SERENA VALLI e MONIKA BALAN  in nuova campagna  SS 2017

 
 Ci siamo trasferiti...ma  siamo sempre glì stessi ! 
Come lavare un ricamo? Posso mettere i merletti in lavatrice? Il lavaggio di un ricamo è una fase molto delicata, che va eseguita con cura e attenzione evitando così di rovinare i capi. Qui di seguito trovi un elenco di consigli e accorgimenti che, se messi in pratica, potranno esserti utili per salvaguardare i tuoi preziosi ricami e merletti eseguiti a mano.
 
Con l’estate che inizia a svanire è tempo di prepararsi allo stile della nuova stagione. La collezione bosco Autunno/Inverno 2016-2017 tutta realizzata a mano è romantica e spensierata !
 
 
 Una rock star, una globetrotter, una sportiva chic-core o una moderna flaneur sui tacchi.
La donna MF è tutto questo e lo rivela attraverso un guardaroba sempre più eclettico
Una nuova collaborazione creativa tra Michal Nesvadba e Marianna Ferrara ! 
In attesa della prossima collezione  Couture ,La moda come non l'avete mai vista. Non solo abiti e accessori: storie, arte, passioni, visioni. E una riflessione importante sull'artigianato italiano . abiti che in fondo sono quasi opere d'arte

Parola d'ordine: organizzazione perchè non è il tempo degli acquisti impulsivi, quelli sono permessi durante l'anno (anche a scopo terapeutico) ma non in periodo di saldi. 

Perchè si sa i saldi ci rendono ancora più vulnerabili; molto spesso la percentuale di sconto è direttamente proporzionale all'inutilità del capo acquistato. Risultato? Ti trovi l'anno seguente a dare via delle maglie che hanno ancora attaccato il cartellino dello sconto (e no, non sto esagerando sto raccontando vita vissuta di una settimana fa).

 

Dai un tocco chic al tuo look: 7 consigli per te
In attesa della prossima collezione  Couture ,
 
Vi capita mai quando scoprite qualcosa che vi piace e poi vi sembra di ritrovarlo ovunque?
 Che conserva qualcosa di quella filosofia, alta moda e lusso . 
Una nuova collaborazione creativa tra Andrea Sartore e Marianna Ferrara ! 
essere sempre eleganti. 5 trucchi che ogni donna dovrebbe conoscere
Niente gonne aderenti e shorts se indossi la taglia 44? uno dei tanti miti da sfatare
 
Consigli per la Scelta dell’abito delle Damigelle D'onore
Come nascondere / valorizzare i fianchi larghi

Curve mediterranee e fianchi abbondanti? 

il progetto innovativo lanciato in rete questo mese che rappresenta
l’espressione più innovativa all’interno del mondo Marianna Ferrara
in termini di prodotto, ricerca e mood di ispirazione.

IL Marchio Marianna Ferrara ha tante muse, donne con forti personalità e spiccato senso dello stile che la ispirano per la creazione delle sue collezioni. L’ultima IT girl della stilista la conosciamo molto bene e da parecchio tempo, personalmente i dialoghi del suo film li ricordiamo a memoria. 
Il fashion foto, appena lanciato ,
viene trasmesso sulle piattaforme digitali
e social media MF. L’iniziativa #workwithyoungtalents mira 

il gotico si fa romantico 

Pizzi, pelle, perle e giochi vedo-non-vedo cambiano le regole del dress code della Maison italiana artigianale, più gotico e meno principesco. Il tutto accompagnato da tagli sensuali e tessuti pregiati !

 

 

Il marchio di moda artigianale  ha infatti annunciato la realizzazione di una nuova linea di extra lusso per i bambini che voglio vestire lo stile di MF. O meglio, per le mamme che vogliono che i loro figli vestano un determinato tipo di abbigliamento, comodo e sartoriale!

La maison di moda artigianale  ha infatti annunciato che arriverà a breve Baby by MF, la linea dedicata ai bambini. Molte le anticipazioni che ci vengono proposte in queste ore, nelle quali attendiamo anche di vedere qualche fotografia, per poter commentare con voi quello che MF ha realizzato.
La collezione, secondo le prime indiscrezioni, si compone di 18 capi per bambine tra i 0 e i 6 anni: una collezione primavera-estate che ci verrà mostrata nei prossimi giorni .

Se siete delle vere fashioniste lo saprete già, uno dei must have della

bella stagione è proprio lei, l' intramontabile gonna ampia, che col

suo fascino vintage continua a conquistare stilisti e fashion addicted.

Se vi dicessi 'eterna sognatrice' chi vi verrebbe in mente? Certo

che si, proprio lei,  Alice nel paese delle meraviglie, 

By Tiziana Cosso (mamme coi tacchi a spillo)

Abbiamo incontrato e intervistato la giovanissima stilista Mariana Radova, appena diventata mamma dell suo piccolo Samuel e già ritornata nel suo atelier per dare forma ai sui sogni. Mariana è di origine ucraina, ha vissuto dieci anni in Repubblica Ceca, ha fatto la modella giovanissima, ha vissuto a Parigi qualche anno per poi approdare in Italia, innamorarsi, sposarsi e fare tre bambini. E oggi, a 25 anni, disegna con successo le sue prime collezioni di moda. Che dire, una forza della natura.

Tutte le ragazze modaiole che si sono soffermate a leggere questo

articolo, avranno già capito che sto parlando di una delle tendenzemoda primavera-estate 2016.